Aironi

News:

gli Aironi Neri Exeprience hanno creato una pagina sul famoso sito di MYSPACE.com

SWAMP

SWAMP è l'album, uscito nel dicembre 2017, della band Rock-Blues “Aironi Neri Experience”. Il lavoro è completamente autoprodotto e realizzato nei “Warehouse 69” studios di Lipomo (Como) con un mix di strumentazione moderna digitale e analogica anni ’70, come si può apprezzare nel sound delle dieci canzoni originali che lo compongono e registrate nell’arco di un anno. SWAMP è un vero e proprio trip, un viaggio, sensoriale ed emotivo, che percorre le lunghe e tortuose strade del blues: dalle paludi della Lousiana, dove sono nate le chitarre dei primi mitici cantori della “musica del diavolo” fino alle caotiche città dei giorni nostri. Lungo il tragitto si possono incrociare donne tenaci e “senza cuore”, treni rutilanti e senza freni, chitarristi rock, donnaioli, marinai e sognatori.

Gli Aironi Neri Experience sono un power trio rock-blues, composto da tre amici: Claudio Pozzi, chitarrista vulcanico, “illuminato” dalla luce di Hendrix, che nelle performance dal vivo sa esaltare anche gli animi più tranquilli. Voce calda e appassionato degli amplificatori e della strumentazione anni ‘60 e ‘70. Paolo J.D. Livio, batterista sensibile e potente, che non si risparmia mai proprio come un vero bluesman! Emanuele Croci, bassista e voce alla “Jack Bruce”, influenzato dai mitici Cream ma anche della musica rock americana. La band ama condividere spesso le prove nel “Warehouse 69” con i suoi amici (musicisti e non), anch’essi folgorati dalla musica blues; per questo le session si trasformano in una vera e propria “experience”!

Care amiche e cari amici, non ci rimane che incontrarci sulle strade del BLUES... perché ricordatevi... OUR BLUES IS ALWAYS FOR YOU!